Michela Ferrari

Michela Ferrari

02
02

MICHELA FERRARI

Michela Ferrari nasce a Roma. Dopo aver completato studi classici nel 1982 frequenta l’Istituto Centrale per il Restauro di Roma. Nel 1984 al 1992 vive a Milano dove realizza in qualità di aiuto regista centinaia di spot pubblicitari e grazie alla sua ottima conoscenza dell’inglese collabora con registi italiani e stranieri per le maggiori agenzie e produzioni di advertising. Molti di questi spot hanno segnato la storia recente di questo settore di comunicazione.
In parallelo si dedica alla fotografia archeologica collaborando con l’ISMEO e L’ENCICLOPEDIA TRECCANI. Dal 1989 in poi inizia una lunga serie di esperienze televisive con MEDIASET- TITANUS e RAI come regista/autrice e producer. Nel 2003 scrive e dirige il corto MANI IN ALTO che vince il 1° premio all’ETRURIA FILM FESTIVAL poi selezionato e proiettato in numerosi festivals internazionali di shots movies.
Nello stesso anno volta pagina dedicandosi a quella che è sempre stata la passione di sempre: la progettazione e realizzazione di interiors object, passione che si è sviluppata grazie ad una manualità innata e ad una personale attitudine nell’assemblare ed utilizzare oggetti e materiali di ogni genere.
Presenta la sua prima collezione nel 2003 e da allora si dedica completamente alla realizzazione di oggetti d’arredamento ad effetto scenografico.
Partecipa con successo a diverse mostre collettive di art design.
La sua produzione è distribuita in diversi negozi e gallerie d’arte di settore.


Docce da esterno per il giardino